Rainbow Unicorno Amigurumi

 

 

 

RAINBOW, UNICORNO DEI SOGNI

Lassù, oltre le nuvole e il cielo conosciuti, esiste un Regno magico, dove vivono animali mitologici e tra questi spiccano per bellezza, maestosità e forza, gli Unicorni.

Questo regno è un luogo meraviglioso sollevato dalle nuvole e illuminato da arcobaleni splendenti e scintillanti di mille colori. E’ un regno molto speciale, perché fa da ponte tra il regno degli esseri umani e quello divino: è qui che arrivano le anime pure e generose una volta che hanno lasciato il mondo terrestre.

Agli Unicorni, creature maestose, forti e dal cuore puro e pieno d’amore, Dio ha assegnato un compito molto importante: aiutare le anime buona a raggiungere il suo Regno, che si trova lassù, oltre le stelle e l’universo conosciuti.

La leggenda narra che, quando una persona che sulla Terra ha vissuto nell’amore e nel rispetto verso gli altri muore, la sua anima si stacca dal corpo e giunge davanti al Grande cancello dorato del Regno di Mezzo.  Qui, viene accolta da un angelo che, con un canto melodioso, dice all’anima che presto potrà raggiungere il Regno divino e riabbracciare finalmente le persone amate sulla Terra.

L’anima, rassicurata da quel dolce canto, entra nel cancello e viene avvolta da una luce intensa e da un profumo leggero e inebriante di vaniglia e di fragole. Ad un certo punto, ecco che arriva uno degli Unicorni più anziani, i Grandi Saggi: a loro Dio ha affidato il compito più importante, accompagnare queste anime nel suo Regno, facendole salire sul loro dorso possente, volando attraverso le stelle e le galassie. Le anime, una volta arrivate al cospetto di Dio, si trasformano in angeli meravigliosi e si vestono di un mantello così splendente, che è visibile anche sulla Terra… Il nostro cielo stellato!

Ogni sera, gli Unicorni più giovani, come Rainbow, hanno il compito di volare verso il Regno divino e di aiutare le anime, diventate angeli, a stendere i loro mantelli luminosi, formando in questo modo il cielo stellato visibile dalla Terra.

Così, noi che siamo ancora quaggiù, quando la sera ci sentiamo tristi perché ci manca tanto qualcuno che abbiamo amato tantissimo e che ormai non c’è più, possiamo rivolgere il nostro sguardo verso il cielo e trovare la nostra stella madre… E’ il nostro cuore che ci guiderà e ci indicherà la giusta stella. Il nostro sguardo si fisserà su di essa perché il nostro cuore riconoscerà la sua luce, quella luce così intensa e traboccante d’amore, che ci avvolgerà completamente, avvolgendoci in un caldo abbraccio, lasciandoci per un istante senza respiro.

Da quell’istante il nostro cuore, triste e spezzato dal dolore, si sentirà meno solo.

L’amore divino ci unirà nuovamente alle persone che abbiamo perso e, come per magia, ci darà la speranza e la certezza che un giorno potremo ancora abbracciarle e dir loro “ti voglio bene”.

Ora, piccolo tesoro dal cuore grande e puro, abbraccia forte Rainbow, il tuo Unicorno dei sogni. Volerà in alto, verso il tuo angelo e lo aiuterà a trovare il suo posto nel cielo, per brillare forte forte e per poterti dire ogni sera: “Guardami, ogni notte sarò qui per te. Questo è il nostro posto speciale! Ti prometto che mi farò sentire profondamente nel tuo cuore… Quando sarai triste alza gli occhi al cielo, potrò avvolgerti con il mio mantello di luce e riuscirò a lenire il tuo dolore. Io sono sempre con te, anche se non puoi vedermi. Le stelle continuano a brillare anche durante il giorno, anche se non puoi vederle. Sorridi alla vita, io sarò con te ovunque andrai e non potrai mai perderti, se seguirai per sempre la tua stella!”.

 

In memoria di mia madre

(Fiaba scritta da Elena Fabbri. Tutti i diritti riservati)

 

Spero che la mia storia ti sia piaciuta. L’ho scritta un anno fa, in una notte d’estate, quando mi capitava spesso di guardare il cielo stellato fuori dalla mia finestra e pensare a quanto mi mancava (e mi manca tutt’ora) mia madre, scomparsa tre anni fa improvvisamente a causa della leucemia. Ricordavo il bene che voleva alle mie bambine e a quanto amore riusciva a trasmetterle… A dire il vero, lo trasmetteva veramente a tutti. Sto cercando di somigliarle ogni giorno… Soprattutto cercando di non mollare mai davanti alle difficoltà della vita! E’ stata veramente un grande esempio di forza e d’amore per me.

Sei una creativa e vorresti realizzare il mio Rainbow, Unicorno dei Sogni?

Puoi trovare lo schema creativo in ITALIANO e in INGLESE, scaricabile in formato PDF nel mio shop

https://www.kimyart.it/negozio/

Se invece vuoi fare un regalo speciale a qualcuno che ami, contattami! Realizzerò io, per te, il tuo dolcissimo Rainbow, nei colori e nel filato che preferisci, tutto personalizzabile su ordinazione.

https://www.kimyart.it/contatti-2/